Dylan Dog

Dylan Dog è nero come la notte profonda fuori ma chiaro come il sole di mezzogiorno dentro; il suo aspetto esteriore è l'esatto contrario del suo carattere: lui è festoso, frizzante, allegro, sempre e comunque; affettuoso fino all'eccesso, è morbido e tenero quando lo tengo fra le braccia, è delicato nel contatto fisico e anche se non è un cuor di leone è intraprendente nella vita. Io vedo nei suoi occhi l'innocenza e l'ingenuità di un eterno bambino, io gli voglio molto bene e lo vorrei proteggere perchè lo sento indifeso.

Lui è buono con tutti e sempre, lui è piccolo e nero e anche se abbaia tanto che a volte lo maliderei...lui è sempre il mio Nano!

Questa è l'unica foto che possiedo di Dylan da piccolo, qui ha sei mesi; lui è entrato nella mia vita quasi per caso e purtroppo non era un bel momento. In quel periodo non avevo una casa, non avevo una macchina fotografica, non avevo nulla se non l'affetto dei miei cani.

Lui è arrivato quando aveva 65 giorni, era un pulcino nero molto impaurito, ma molto simpatico.

Quando finalmente le cose ricominciarono ad avere una forma e un senso cominciai a lavorare con lui in agility,  è sempre stato un compagno fantastico perchè è affettuosissimo e simpaticissimo: è un piccolo pagliaccio.

Il suo unico difetto è che abbaia troppo!!!

 Vuole sempre giocare, salta come un grillo, e lo fa  abbaiando!

In questo ha trovato la sua compagna ideale:Cindy Lou, con lei fa lunghe scorribande in giardino al grido di SI CORREEEEE!!!!!

 

Anche al mare trova modo di correre a perdifiato anche se in acqua non ci mette zampa; se lo prendo di peso e lo metto a bagno è bravissimo a camminare sull'acqua pur di uscire in fretta!

E' perfino riuscito a uscire da una piscina senza bagnarsi!

In agility non è un fuoriclasse però fa il suo compito per bene, ha imparato in fretta, a 2 anni era già in 3° grado.

La sua caratteristica è quella di saltellare come un passerotto.

Abbaia pefino mentre fa agility!

Comunque è stato così bravo che si è qualificato per partecipare agli europei 2011, questo è stato per me fonte di orgoglio per il mio Nano!

Infatti anche qui ha fatto il suo dovere: doppio netto a squadre e un paio di errori in individuale. Insomma sono proprio contenta di lui, è un compagno sereno e affettuoso, uno che cerca sempre di essere entusiasta.

Dylan ogni giorno mi regala un sorriso, anche se sono triste o arrabbiata  mi strappa sempre un sorriso, con il suo modo gentile di farmi le coccole appoggiando tutta la testa al mio petto, con il suo modo di saltarmi in braccio senza che me ne accorga, con i suoi versi sommessi di felicità, con qualche suo modo buffo di fare le cose o con qualche caduta dalla sedia quando non prende bene la mira.

Mi fa tenerezza anche quando mi ha fatto arrabbiare ,e sono incapace di tenergli  il broncio per più di un paio d'ore.

Alla fine lo giustifico sempre perchè in fondo in lui ci credo!

Dylan si farà "uomo" col tempo e sono certa che diventerà un campione, in expo  ha preso un molto buono ma lo presenterò ancora più avanti perchè per me è un bel cane, anzi, bellissimo ovviamente, lui per me è sempre il mio Nano.