Novità / News /Nouvelles

Alimentazione più sana e naturale

 I miei cani adulti e tutte le fattrici dal 2017 si nutrono esclusivamente con alimenti crudi seguendo una dieta di tipo BARF. Questa scelta è dettata dal fatto che ho constatato che tutti i mangimi industriali contengono conservanti che non sono facenti parte della naturale alimentazione di un predatore carnivoro quale il cane. Personalmente la mia linea di pensiero mi porta ad avvicinarmi il più possibile a quello che il cane farebbe in natura, quindi preferisco che mangi della carne e delle verdure fresche. I cuccioli nati nel mio allevamento saranno svezzati comunque con crocchette in modo che i nuovi proprietari non si trovino in difficoltà una volta ritirato il cucciolo. Su richiesta specifica però il cucciolo può essere svezzato direttamente con alimentazione BARF se il futuro  proprietario lo gradisce.

AGILITY WORLDCHAMPIONSHIP 2015

Bologna ITALIA

Io e Nell al mondiale agility in Italia, un onore per me rappresentare la mia nazione. Sei  mondiali  con tre cani diversi, primo mondiale per la mia Nell (Canis Maior Countdown) categoria medium. Fiera di Nell e felice dei risultati.

Speriamo di essere ancora in nazionale l'anno prossimo e fare ancora meglio!

MAGGIO 2015 WORLD AGILITY OPEN OLANDA

Canis Maior Countdown (Nell) 3° nel Pentathlon individuale!


Grazie Nell per avermi regalato questo podio mondiale, il nostro primo podio a un Campionato del Mondo!


8/9 Novembre 2014

Bettembourg Lussemburgo International Shetland

Quest'anno finalmente raggiungiamo il podio nell'individuale small! Zeudi di Val Rovere , la mia piccola Tapirosky detta Gwyneth, si classifica 3° !!!!

Sono fiera di lei!!!

8/9 Novembre 2014  Bettembourg Lussemburgo

International Shetland Competition

Anche la squadra small mi regala un 2° posto sul podio!!!!

8/9 Novembre 2014 Bettembourg  Lussemburgo

International Shetland Competition

Arriva anche il 3° posto sul podio per la mia squadra medium!!!! Tanta gioia e tanto onore!!1 Grazie Nell, mia piccola biblack!

Squadra di famiglia fa la forza, con me anche Mara Allegrini con Alì Babà della Linea dei Pensieri detto Zack, figlio della mia Nell e Barbara Villano con Coleman Gray detto Golia, bi blue fratello della mia Nell. Un grazie speciale anche alla mia amica Veronique Toniolo con il suo Harry!

Nati i cuccioli di Cindy Lou e Liam

 


Questa notte sono nati i cuccioli : 3 maschi tricolore e un maschio bianco e nero, tanti auguri ai piccoli e un grazie a mamma Cindy Lou!

E a sorpresa....una femmina tricolore!!!

IN ARRIVO I CUCCIOLI DI LIAM E BERYL

VITTORIE IN AGILITY PER LIAM E NELL

05-04-2014 Liam vince tutto e prende la seconda firma in agility 1, Nell vince iL primo CAC

DOMENICA 30-03-2014 SORELLE VINCENTI

 

Beryl vince l'agility 1 e passa in agility 2, brava la sorellina Ivy Blue che vince la combinata, una giornata speciale per me!

 SABATO 29 -03-14 DEBUTTO VINCENTE PER LIAM

Liam subito vincitore al debutto in agility!

1° Classificato in Agility 1 medium , bravo e simpatico!

MILANO 12/01/2014 CAMPIONATO ASSOLUTO

 


Quest'anno è il mio Dylan Dog ad aggiudicarsi il Campionato Assoluto categoria medium, il Campionato dei Campioni vede il mio Nano sul gradino più alto del podio, e io che non ci credevo!!!

Grazie Dylan!!!

 

Una fiaba di Natale

Lo sheltie che scappava troppo

 

Questa è la storia di un giovane shetland blue merle, una storia incredibile che sa proprio di Natale,

ve la voglio raccontare perchè è una bella fiaba che riscalda i cuori.

Un giorno di dicembre durante una gara di agility un piccolo sheltie prese paura, nessuno sa perchè ma lui a un certo punto si spaventò tanto che  pensò che l'unica salvezza fosse la fuga.

Nei suoi occhi c'era solo lo spazio libero davanti a sè e nella sua mente c'era solo l'idea di andare via, lontano lontano, di fuggire da tutta quella gente che gli correva dietro e lo chiamava a gran voce.

Andò lontano, così tanto che lo videro persino nel paese vicino però lui continuava a scappare da tutto e da tutti.

A nulla valsero i richiami familiari, a nulla le ricerche degli amici, tutti lo vedevano ma nessuno riusciva a prenderlo. A un certo punto nessuno lo vide più e tutti tornarono a casa.

Mentre anche io me ne tornavo a casa, dato che nel cuore e nella mente avevo l'idea di uno sheltino blue merle spaventato che nemmeno avevo mai visto, e mentre il mio cuore sperava forte di poterlo incontrare, ecco che il miracolo avvenne: era proprio lì, a pochi metri da me, vicino alla strada.

Il cuore mi batteva forte perchè temevo per la sua vita e al tempo stesso anche di non riuscire a raggiungerlo, così fermai la mia auto dentro a una strada di campagna e scesi per prendere la mia sheltie Nell. Lei così meravigliosamente dolce e selvaggia avrebbe parlato nella sua lingua e gli avrebbe detto : "fermati!"

Ma quando ci vide lo sheltie blue merle prese a correre ancora lontano da noi, verso i campi sconfinati fino a scomparire di nuovo.

Non mi arresi, sapevo che non dovevo correre ma i miei occhi rimasero puntati sulla sua piccola sagoma che si allontanava nel tardo pomeriggio. Seguii solo un'idea a un certo punto, però le gambe mi portavano avanti, sempre più lontano dalla mia auto , ormai piccola come un puntino.

Canmmina cammina arrivai davanti a una grossa casa diroccata, una cascina dal tetto sfondato, con grosse crepe nei muri e piante ed erbe selvatiche che crescevano ovunque. Non sapendo più da che parte andare sciolsi Nell dal guinzaglio e senza dire nulla attesi che lei mi dicesse cosa fare.

Nell mise giù il naso per terra e cominciò a seguire una pista inoltrandosi dentro alle mura, guardavo da tutte le parti ma non vedevo nulla che mi desse speranza finchè ci fermammo davanti a una rimessa dove sostava un mezzo agricolo vecchio e arruginito. Nell si mise a guardare in quella direzione e non fece nulla.

Non c'era niente a prima vista e rimasi perplessa un attimo ma poi udii un fruscio, proveniva dal fondo della rimessa e abbassandomi sentii nuovamente un rumore e guardando bene nel buio intravidi un musetto appuntito e due occhi sbarrati: era lui, il piccolo sheltie!

Mi sedetti nell'erba e lo invitai a venire con tono dolce ma lui era molto spaventato, correva a destra e sinistra e temetti che entrando lo avrei fatto scappare di nuovo lontano così rimasi lì ancora un pò.

A un certo punto lui prese coraggio e si spostò in una piccola stanzetta dal soffitto basso, forse un pollaio o una vecchia porcilaia.

Il cuore mi andò in gola perchè temetti di perderlo di nuovo, rimasi titubante per un istante poi decisi di entrare e andare a vedere.

Strisciando tra la parete e il mezzo agricolo mi inoltrai in fondo e mi affacciai alla porticina e vidi un piccolo animaletto spaventato tutto sporco e pieno di cardi e ragnatele che in un angolo mi fissava. Il suo sguardo era si spaventato ma anche rassegnato, i suoi occhi e tutto il suo esssere mi dicevano: " non ce la faccio più, sono tanto stanco e ho tanta paura, sono scappato anche troppo, vorrei tornare a casa ma non so come fare, ho paura!"

Fu per questo sguardo che ebbi un groppo alla gola, volevo salvarlo da quella situazione a qualunque costo ma temevo ancora che la paura potesse avere il sopravvento sulla voglia di fermarsi così decisi di non prenderlo; mi sedetti a terra e gli tesi una mano, lo invitai a venire da me parlando sottovoce e lui piano piano si avvicinò e mi annusò . Con la punta delle dita sfiorai il suo mento e poi il suo collo, tesi entrambe le braccia e gli dissi "vieni" e lui si avvicinò e si fece prendere in braccio. DIO grazie!!! pensai in quel momento, lo strinsi a me e lo baciai, il suo pelo freddo era tutto infangato e pieno di nodi e spine, era un piccolo sheltie indifeso che era scappato troppo ma finalmente  era finita. Tornai alla macchina che era ancora là con i fari accesi, nel freddo della sera, con accanto Nell saltellante felice anche lei di aver fatto una cosa buona.

Grazie Nell di avermi fatto trovare lo sheltie che scappava troppo.

Ora per tutti sarà un Felice Natale!

Marzia

Cenerentola quasi una principessa

EXPO INTERNAZIONALE ERBA (CO) 14 DICEMBRE 2013

 


Cenerentola della Linea dei Pensieri vince la classe intermedia: CAC e CACIB, un regalo di Natale bellissimo! Nella foto Beryl con la sua handler Valentina Saccani a cui ancora una volta dico grazie.

Una vittoria per la nostra Biancaneve, e non è una favola!

GENOVA 16 NOVEMBRE 2013  CAC E CACIB

 

Vittoria all'expo Internazionale di Genova per Biancaneve della Linea dei Pensieri detta Ivy Blue. Grazie a Valentina per il suo impegno, un augurio che ci siano altri giorni come questo!

LA VITTORIA PARTE CON UN GIOVANE BINOMIO

Mara e Zack vincitori in Olanda

Mara Allegrini e Alì Babà della Linea dei Pensieri vincono la combinata 1individuale all'International Shetland in Olanda.

Vincono anche l'agility e il jumping in un trionfo per la prima volta oltr'Alpe! Prima gara internazionale per un binomio nuovo e molto promettente. Un grazie immenso a Mara e il mio piccolo folletto.

INTERNATIONAL SHETLAND: MEDAGLIA DI BRONZO PER L'ITALIA

OLANDA, DE MORTEL 25-26-27 OTTOBRE 2013

ANCORA UNA VOLTA SUL PODIO LA SQUADRA MEDIUM

Anche quest'anno ci siamo aggiudicati una medaglia nella combinata medium con la squadra "Neri per caso", dopo aver vinto il jumping ci aggiudichiamo il bronzo con la squadra composta da Villano Barbara con Golia, Quinzio Marzia con Dylan Dog, Toniolo Veronique con Harry e Nerozzi Veronica con Yena.

Grazie alle mie compagne di squadra per questi momenti di gioia!

Cindy Lou ancora un podio in classe 2!

20 OTTOBRE 2013: Gara di Torino, Cindy Lou vince l'agility 2 small, ora manca ancora solo un podio per passare in 3 brevetto!

Brava la mia piccolina!!!

Benvenuta Mahegan!

LA TURANDOT DELLA LINEA DEI PENSIERI "MAHEGAN"

Benvenuta nel nostro branco piccola, siamo tutti felici di avere questa cucciola  attesa da tempo.

Mamma Gwyneth e papà Finn ti augurano tanta felicità!

Io ti auguro una vita lunga e serena.

BERYL 3° AL BEST IN SHOW!

24  GIUGNO 2013 EXPO NAZIONALE DI NOVARA

 

Cenerentola della Linea dei Pensieri 3° al Best In Show!!!

Vince la classe intermedia e consegue il CAC, vince il raggruppamento e consegue il BOB e BIG e infine sale sul podio del BOS, una domenica da sogno. Un grazie speciale alla mia handler Valentina.

19 Maggio 2013 Expo nazionale di Albarella (RO)

Cenerentola della Linea dei Pensieri "Beryl" 1° ECC. CAC, BOS

27 Aprile 2013 EXPO DI LUCCA

 

Biancaneve della Linea dei Pensieri "Ivy Blue" 1° ECC. ,BOB , MIGLIOR GIOVANE!

Valentina festeggia questa splendida giornata, grazie Valentina!

03-03-2013

Coleman Gray "Golia"  oggi CAMPIONE ITALIANO AGILITY!!!!!!!

 

Grazie a Barbara Villano per l'impegno e la passione che ha messo per raggiungere questo risultato e grazie per l'amore che ogni giorno dona al mio "cucciolo".

Tanti auguri per una carriera strepitosa!

 

15 FEBBRAIO 2013

BIANCANEVE, ALI' BABA' E CENERENTOLA DELLA LINEA DEI PENSIERI COMPIONO 1 ANNO!!!!

Piccola sheltie cresce

Beryl, l'agility e io....percorso al freddo e al gelo!

E' arrivato Rokkitassun born to be wild detto Liam

E' ARRIVATO LIAM!!

 

Un nuovo piccolo sheltie  è arrivato da poco a rallegrare il nostro branco.

Un 100% americano pieno di vita che accogliamo con gioia.

 

Repubblica Ceca Liberec 2012

Campionato del mondo di Agility

 

Per la 5° volta al campionato del mondo, è sempre una forte emozione ma quest'anno ancora di più perchè ho partecipato con la mia piccola sheltie Zeudi di Valrovere detta Gwyneth!

Purtroppo prima del mondiale si è infiammata un muscolo e questo è stato un imprevisto negativo.

La mia velocissima Gwyneth non correva più!

Nonostante tutto abbiamo portato a casa due percorsi netti e ci siamo classificate 21°.

Al prossimo appuntamento mondiale!

 

8 settembre 2012 Villa Cortese (MI)

 

Ancora un podio per Cindy Lou, vinto il jumping debuttanti 2° in agility e 2° in combinata.

Una bella giornata coronata di alloro.

Brava Cindy Lou!!!

 

Mare per tutti, sole e tanti giochi sulla spiaggia

Luglio 2012 Derry Mac Brandy "Buddy"

 

Cani sportivi, cani dinamici, cani che si prendono il loro spazio.

I nostri border sono così,  Buddy è un compagno di vita allegro e dolce ma anche un fuoriclasse del freesbee!

14/15 Luglio 2012 Austria Campionato Europeo Juniores

Team Italia 2° !!!!

Una performance da veri campioni per il Team Italia, a loro tutta la mia ammirazione e il mio orgoglio di "mamma" per il mio giovane Dexter in the Dark condotto da Chiara Sculati. Una coppia perfetta che rivela già un binomio destinato a far parlare di sè.

A tutti loro le mie congratulazioni per l'ottimo risultato.

Chiara e Dexter

A Chiara un grazie speciale per aver saputo valorizzare il mio "cucciolo" e portarlo così in alto in così breve tempo; nonostante la tua giovane età sei già "grande"!

Il primo podio internazionale per il mio Dexter!

Continuate così, siete davvero una coppia fantastica!

21 Giugno 2012 Gara di Cecina

 

Debutto ufficiale per la mia piccola sheltie Christmas Holiday of Desert Meadow detta Cindy Lou, prima gara circuito ufficiale : tutti i percorsi netti!

1° in Agility Debuttanti, 1° in Jumping e 1° in combinata!!

Chi ben comincia è già a metà dell'opera!

Giugno 2012 Mare Mare Mare

Dopo una tre giorni di intenso lavoro e dopo aver patito un caldo africano, ci concediamo il nostro momento felice, per qualcuno oggi è il primo giorno di mare!

Beryl e Vega battesimo dell'acqua... salata!

10 Giugno 2012 raduno Border Collie

Vega 1° classificata juniores femmine

10 Giugno 2012 Raduno Border Collie

Vega Miglior Juniores

Brava la mia Vega per la sua prima piccola vittoria in Expo e un augurio anche al fratellone per una lunga carriera.

10 Giugno 2012 Raduno Border Collie

Sirio 1° classificato Juniores maschi

Benvenuta Beryl !

Cenerentola della Linea dei Pensieri detta Beryl...benvenuta nel branco!!!

 

Esce dal bosco come da una favola...

Entra nella nostra vita con il furore del suo carattere travolgente, da tutto il tuo branco un augurio: Cenerentola è diventata regina, la più bella e la più desiderata, che tu possa diventare come lei una regina e che non sia solo una fiaba!

Un saluto e un abbraccio a Shine

La mia cara Shine, la mia prima border collie, l'inizio di un lungo capitolo della mia vita, colei che mi è stata accanto nei momenti più belli e più brutti della mia vita, se ne è andata per sempre.

Sei scomparsa ai miei occhi ma non al mio cuore, io ti cerco ogni giorno e ti trovo infine con gli occhi della mente.

Ciao Shine, corri felice in quel cielo che tu ora vedi e guardaci da lassù, rincorri le nuvole ora, io ti vengo a trovare nel sonno.

 NEWS   NEWS   NEWS  NEWS  NEWS  NEWS 

 

 GIOVANI CAMPIONI CRESCONO    

25 Marzo  2012    Villa Cortese (MI) 

Zeudi di Val Rovere detta Gwyneth Campione Italiano Agility!

 

Una domenica ricchissima di soddisfazioni, Gwyneth consegue il suo terzo CAC e si proclama Campione!

Piccolo grande cane, immensa nel mio cuore!

Brava Gwyneth!!

 

24 Marzo 2012  Secchia di Soliera (MO)

Dylan Dog Campione Italiano Agility!

 

Giornata intensa e gratificante: Dylan consegue il terzo CAC e diventa Campione!

Il giorno seguente siamo a Villa Cortese e conferma il suo titolo conseguendo un'altro CAC!!!

Il "Nano" si fa strada tra le star dell'agility.

Bravo Nano!

CAMPIONATO DEL MONDO DI AGILITY 2011 LIEVIN

 

Convocazione nella Nazionale Italiana di Agility per il mondiale che si terrà in Francia il 7-8-9- ottobre 2011!!!!

 

 

ISABLUEBELLE DETTA ISABEAU 4° MONDIALE!!!!!

 

Ancora una volta insieme a condividere questa meravigliosa esperienza, queste forti emozioni che solo il mondiale di agility ci può dare, il massimo traguardo che un agilitista possa sperare. Quest'anno vorrei davvero calcare il podio del mondiale, lavoreremo sodo per riuscirci e che anche la fortuna sia un pò con noi!!!